SAN VALENTINO A.....



domenica 3 gennaio 2010

CAPITOLO 10 - 10 EPISODIO -L'ACCORDO

DELFINA-allora accetti?

FLOR-cosa?

DELFINA-allora accetti.

(arriva franco con olivia)

FRANCO-che succede qui?va tutto bene?

FLOR-si...si.

FRANCO-sicure?

FLOR-come potrebbe non andare tutto bene?

FRANCO-bene ti presento flor lei è olivia?

OLIVIA-molto piacere.

FLOR-come va?

FRANCO-invecce lui è suo fratello gemello leonard.

LEONARD-ciao.

FLOR-molto piacere.

LEONARD-ciao lo sai sei molto carina.

FLOR-ah grazie.

FRANCO-be flor è....

OLIVIA-lo sò Pepita mi ha parlato molto di te.tu sei compagna,amica,tata,confidente...tutto.

FLOR-si.

FRANCO-ma non solo ora è anche fidanzata.

LEONARD-come scusa?
FRANCO-si è la fidanzata di federico?ve lo ricordate.

OLIVIA-a si ...fin da piccoli vi comandava a bacchetta.

FRANCO-ahahah.

LEONARD-che bello sei fidanzata.

DELFINA-scusate ma secondo voi io sono invisibile?

FRANCO- a scusate lei è l'ex fidanzata di federico ed è la strega di questa casa.

FLOR-gli manca solo la scopa.

LEONARD-spiritosa e anche carina.

FLOR-come dici scusa?

LEONARD-.no niente pensavo a voce alta.

DELFINA-io vi lascio. tu flor invece pensa a quello che ti ho proposto.

(la strega va via)

FRANCO-devi dirmi qualcosa flor?ti vedo molto triste?

FLOR-no niente e che ho litigato per l'ennessima volta con quel frizzer di tuo fratello scusatemi...devo andare a fare una cosa.

OLIVIA-ma in questa casa sono tutti cosi strani?

FRANCO-non hai visto ancora visto nulla se è per questo.

OLIVIA-...ah

FRANCO-non ci hai detto perchè siete qui.

OLIVIA-be mi sposo....e i suoi genitori che vivono in città vogliono conoscere la mia famiglia.

(nella stanza delle streghe)

DELFINA-ah mamma dovevi vedere quella stupida che faccia ha fatto quando gli ho detto che doveva rinunciare per sempre a federico.ahah...

MALALA-bambina mia,ma gli concederai sul serio il divorzio e la tutela a quello stupido di federico?

DELFI-fossi matta.certo che no.dovranno pagare per quello che mi hanno fatto e se sara neccesario anche con la vita....ahahahah...

MALALA-ah...aha...ahah..ah

(entra flor)

DELFINA-allora hai pensato a quello che ti ho proposto ?

FLOR-acetto.

(flor va via in lacrime)

(camera di franco)





FRANCO-attenzione arrivano i pannini.
OLIVIA-ah...che bello.
FRANCO-stai guardando i miei trofei?
OLIVIA-si e anche le foto.
FRANCO-finalmente questa casa è più tranquilla.
OLIVIA-che vuoi dire?
FRANCO-che questa è una casa di matti.non facciamo altro che litigare da quando c'è la strega di delfina e di malala.però non parliamo questo mi rende molto triste.parliamo di te.ti sposi...olivia ti sposi.ti rendi conto?
OLIVIA-sisi.
FRANCO-ma sei innamorata di lui o ...
OLIVIA-si...lo amo molto e poi berni è...
FRANCO-ah so il suo nome:berni
OLIVIA-si...berni...bernardo è una persona tanto buona,gentile,super fedele mi rispetta e poi è bellissimo.
FRANCO-il candidato ideale.
OLIVIA-si e tu ?
FRANCO- e io...
OLIVIA-qualcosa una fidanzata ,una ragazza...
FRANCO-be ..ci sono tante ragazze che mi chiamano al telefono.
OLIVIA-che tipo strano che sei.
FRANCO-be...ho avuto una relazione con una ragazza più grande ma lei era innamorata di mio fratello maggiore.
OLIVIA-parli di flor?
FRANCO-si...
OLIVIA-ci stai ancora male?
FRANCO-no è che vorrei incontrare una ragazza speciale...insomma mia hai capito.
OLIVIA-gia trovare il vero amore ti fa soffrire molto...e sopratutto quando non sei corisposta.a me è succeso una volta.quando ero piccola mi innamorai follemente di un bambino alto,biondo e con gli occhi più dolci che ci siamo ma non mi voleva.
FRANCO-doveva essere un cieco...un cieco con una ragazza cosi.
OLIVIA-pronto questo me lo devi dire tu.
FRANCO-io...io perchè io.
OLIVIA-non ti sei mai accorta che da piccola ero innamorata di te...non ricordi che ogni volta che ti vedevo ti rincorevo per darti un bacio?
(nella stanza di maya)


MAYA-allora dimmi che fai?
LEONARD-studio legge.
MAYA-non mi sembra che ti faccia piacere vero?
LEONARD-si cioè no...be insomma il fatto e che mio padre vorrebbe che continuasi l'attività di famiglia..ma la mia passione è la musica...sai compongo canzoni.
MAYA -ah che bello perchè non mi suoni qualcosa?
LEONARD-vediamo .questa:because you live perchè tu vivi.lo composta io.
(leonard canta la canzone e suona la chittara)
MAYA-hai davvero una splendida voce.per me dovresti fare questo nella vita.
LEONARD-grazie e tu invece che mi racconti.
MAYA-niente di nuovo solo che sono fidanzata.
LEONARD-a si ...e chi è il fortunato?
MAYA-lo ricordi il miglior amico di federico...ecco è lui.
LEONARD-maya ma ha 25 anni ...ci sono 10 anni di differenza.
MAYA-e allora.
LEONARD-e federico lo sa?
MAYA-certo che lo sa anche se quando lo ha saputo stava per ucciderlo ma poi ha capito che è amore vero.
LEONARD-dimmi una cosa ma da quanto flor sta con federico?
MAYA-be non ti saprei dire perchè loro litigano ma poi si rimettono insieme,ma non possono stare separati neanche un minuto.non è che ti sarai innamorato di flor vero?
LEONARD-nono.
(maya però capiva che stava mentendo)

(fede va nella camera di flor)
FEDE-flor possiamo parlare.
FLOR-va via non voglio che il tuo cuore di ghiaccio stia qui.
FEDE-flor fammi entrare.
FLOR-cosa vuoi federico?
FEDE-voglio chiederti scusa..lo so ti averti ferito troppe volte ma tu sai che ti amo.
FLOR-basta federico,basta.
FEDE-che vuoi dire?




FLOR-che me ne vado.esco per sempre da questa casa,dalla tua vita e dal tuo cuore.
FEDE-flor non puoi andartene?
FLOR-che vuoi che rimanga a vedere tu e delfina che fatte gli innamorati davanti a tutti?
FEDE-flor non puoi andartene tu sei il cuore...l'anima di questa casa sei l'allegria del mio cuore.
FLOR-va via federico.
FEDE-no tu non andrai via.
FLOR-per quale motivo?
FEDE-per questo.

(flor y fede trascorrono la notte insieme e la mattina seguente fede trova una lettera)

CARO FRIZZER,
IO TI AMO MA HO FATTO UN ACCORDO CON DELFINA SECONDO IL QUALE SE IO FOSSI USCITA DALLA TUA VITA PER SEMPRE LEI TI AVREBBE CONCESSO LA TUTELA E AVRESTI OTTENUTO IL DIVORZIO.NON CERCARMI....NON PENSARE PIù A ME...SI FELICE CON I TUOI FRATELLI. NON DIMENTICHERO MAI QUESTA NOTTE MAGICA.
ADDIO PER SEMPRE MIO PRINCIPE DELLE FAVOLE
LA TUA FLORICIENTA.





































1 commento: