SAN VALENTINO A.....



venerdì 19 febbraio 2010

CAPITOLO 26:PAUSA DI RIFLESSIONE

Nella camera di Olivia:
FRANCO-amore...Olivia ho una bella notizia ma sei qui?
Franco trova un biglietto:
FRANCO-per Franco.
....FORSE ABBIAMO SBAGLIATO....FRANCO.....ANCHE SE NOI CI AMIANO NON ABBIAMO UN FUTURO.....SIAMO CUGINI...PER QUESTO HO BISOGNO DI RIFLETTERE PRIMA DI PRENDERE LA DECISIONE SE VOGLIO VERAMENTE STARE CON TE....HO BISOGNO DI RIFLETTERE SUL NOSTRO AMORE...MI DISPIACE....BACI OLIVIA.

Franco dalla rabbia getto la lettera a terra e scoppio in lacrime:
FRANCO-perchè...perchè Olivia...noi ci amiamo come puoi farmi questo.
Flor y Fede erano in cucina:

FEDE-sai ...qualche giorno fa ho parlato con una tua fatina.
FLOR-riesci a parlare con le mie fatine?....oltre quello che vediamo c'è un mondo nuovo da scoprire.
FEDE-forse hai ragione Flor.
FLOR-e che ti hanno detto?
FEDE-mi hanno detto che con il tempo sarei riuscito a realizzare un mio sogno.
FLOR-su dai avanti racconta...quale il tuo sogno.
FEDE-tu sei la prima persona a cui lo dico...sai perchè non volevo che tu e i miei fratelli faceste parte di una band...e..e....
FLOR-su Federico dillo...puoi fidarti...non lo raccontero a nessuno....sara un nostro segreto.
FEDE-be.....ero geloso perchè ho sempre voluto diventare un cantante ma mio padre si opponeva al mio sogno e con la loro morte sono cambiate molte cose...mi mancano cosi tanto..non so se riusciro ancora ad essere il capo della famiglia.
FLOR-ma Federico tu non sei da solo perchè ora ci sono io...e se che io non possa reggere ancora la situazione del tuo divorzio dalla strega ti sbagli...perchè io ti amo ee ti aspettero per sempre.
Franco era uscito a fare una passeggiat per schiarsi le idee su quello che era succeso ripensando ai più bei momenti vissuti con Olivia con sottofondo musicale la loro canzone finche non arriva Valentina:
VALE-hello Frank...hai visto il mio Nico.
FRANCO-no...
VALE-Franco stai bene? ...

FRANCO - e a te che importa ?

VALE-ah lo so...deve essere succeso qualcosa con Olivia...per fortuna che con il mio Nico non litighiamo mai.
FRANCO-Valentina lasciami in pace.
Franco va via e arriva Nico:
NICO-Valentina ti devo parlare.
VALE-dimmi...
NICO-non interompermi perchè se no non riesco a dirti quello che vorrei dirti...cioè be...io...e ...te..insomma sei insoportabile....non fai altro che starmi dietro tutto il giro .....
io.....ecco.......penso che dovremmo prenderci una pausa di riflessione per pensare un pò a noi due e al nostro futuro.
Franco rietra a casa e incontra Federico che stava uscendo dal suo studio per andare di sopre:
FEDE-Franco dove sei stato?
FRANCO-lasciami in pace.

FEDE-guarda che non puoi trattarmi cosi sono tuo fratello maggiore.
FRANCO-ma perchè non la smetti di coportarti cosi e non mi chiedi cosa ho?
FEDE-aspetta Franco scusami avanti raccontami cosa è succeso?
FRANCOOlivia mi ha lasciato un biglietto ...una pausa di riflessione.
Arriva BERNARDO che da un pugno a Franco:



BERNARDO-cosa hai fatto a mai sorella?ti avevo avvisato se l'avresti fatta sofrire l'avresti pagata molto cara....Olivia ha lsciato il Paese con i suoi genitori.
Nella camera di Maya:
MAYA-ah che faccio? che faccio?
MATIAS-posso entrere Maya.
MAYA-cosa vuoi?
MATIAS-che ti succede con Matteo.
MAYA-che vuoi dire...con lui non mi succede nulla.
MATIAS-non mentirmi ...io ti conosco....ti sei innamorato di lui.
Entra Matteo che rimane sorpreso.
FEDE-ma che fatte...?
BERNARDO-me la pagherai....sei un bastardo.
FEDE-ora basta..questo non è un linguaggio da usare...per cortesia vai via.
BERNARDO-e va bene....ma Franco preparati..preparati.......(gli fa segno di vollerlo impiccare)




Arriva Flor:
FLOR-Franco ma che ti è succeso?
FEDE-è stato Bernardo...ti senti bene.
FRANCO-lasciatemi stare voi non potete capire come sto è tutto finito tra me e Olivia.
Nella camera di Maya:
MATTEO-io ho sempre creduto che tu fossi innamorata di Matias e che usci con me solo per dimenticarlo.
MAYA-Matias devo dirti la verità e anche a te Matteo...sono confusa .....ho bisogno di pensare.......
Più tardi a cena erano tutti riuniti:
GRETA-er Federica ho dovuto preparare polenta non abbiamo un centessimo.
FEDE-lo so Greta non preocuparti vedrai scopriro chi è stato a prosciugare il mio conto bancario....ma ora non pensiamoci.
FLOR-si è vero dobbiamo decidere chi verra a Brcellona.
MARTIN-io non posso venire questa settimana io e Marina facciamo un mese che stiamo insieme.
FEDE- e tu Franco?
FRANCO-si..ok.....ho bisogno di pensare ad altro.
LEONARD-Franco noi due dobbiamo parlare di Olivia.
FRANCO-non qui.
FEDE- tu Maya?
MAYA-vorrei ma....
FLOR-e voi streghe che farete?
DELFINA-io verro e tu mamma resterai qui.
MALALA-come vuoi piccola....io e il mio Boniglia organizzeremo una serata di scampagn.
FLOR-Malala.
Leonard y Franco vanno nello studio per chiarire la questione:
LEONARD-che le hai fatto?
FRANCO-guarda che è lei che mi ha lasciato con un biglietto quindi vallo a chiedere alla tua sorrelina.
LEONARD-è stata la cosa migliore che potesse fare.....siete cugini.
FRANCO-siamo cugini...siamo cugini.
Il mattino seguente:
Fede ando a svegliare RFlor con una rosa :
FEDE-buongiorno...
FLOR-ciao...oggi il tuo sogno si realizzera.
FEDE-il mio sogno più grande sei tu.
Arrivano Tommas y Roberta:
ROBERTA-flor ma sei ancoa cosi ...anche tu Federico...
FEDE-calmatevi ragazzi non preocupatevi il vollo è previsto per mezzo giorno....arriveremmo li questa sera
TOMMAS-ma di che parlera il musical.
FLOR-di Cenerentola è chiaro.

1 commento:

  1. Non vedo l'ora di sapere come è il musical!!! Ke bello!!!!!! Tutti a Barcellona!!!!!

    RispondiElimina