SAN VALENTINO A.....



mercoledì 30 dicembre 2009


Controlla ortografia



CAPITOLO 5 -5 EPISODIO-LA FESTA DEL CONTE



FLOR-allora riproviamo .tu con un tono più alto e tu nico con un tono più basso.ok.1 2 3 4 ...



TUTTI-la banana e la bandiera,la banana e la bandiera,la banana e la bandiera,la banana e la bandiera,la banana e la bandiera...



GRETA-ma essere normale che suore agitarsi in questo modo come cavalli che scalciano.la banana e la bandiera.



FLOR-non sento niente.sorelle.siamo sorelle anche noi,ci aprite la porta.



GRETA-ecco.



(la direttrice del collegio esce e apre la porta)



DIRETTRICE-buongiorno .abbiamo già donato sorelle.



FLOR-lo so ma abbiamo bisogno di entrare.



DIRETTRICE-perdonatemi ma cosa volete fare?



FLOR-vogliamo portare un po' di conforto alle nostre sorelle.siamo suore pellegrine e portiamo la pace.



DIRETTRICE- qui.veramente.



(nico,flor y greta cantano un gioioso Allelujah)



DIRETTRICE-c'è un equivoco.qui non c'è un monastero .prima c'è stato ,ma ora care non lo è più.



FLOR- e perché?



GRETA-ah capisco.ragione di più per portare la parola del Signore a questi poveri bambini.



GRETA.dico male sorelle?fare passare.



DIRETTRICE-mi scusi posso sapere i vostri nomi?



FLOR- io sono suor coccarda e lui è suor frizzerina ,viene dalla Germania .



NICOLAS-ci faccia adorare,se non adoriamo che adoratrici siamo?



(nel collegio)



TOMMAS- fatemi uscire.non c'è la faccio più tutti mi hanno abbandonato.



(arriva martin e gli porta qualcosa da mangiare)



MARTIN-tommas,sono io.



TOMMAS-martin sei finalmente arrivato.ti ho portato qualcosa da mangiare.



TOMMAS-e terribile qui e poi muoio di fame.



MARTIN-non preocuparti flor y fede ci salveranno da questa specie di prigione.



MARTIN- te lo prometto.



TOMMAS-dici da vero.



MARTIN- si.



(la direttrice parla ancora con le tre finte sorelle)



DIRETTRICE-come faccio a spiegarvi che questo non è un monastero del vostro ordine ,ma adesso è un collegio.



NICO-la supplicchiamo.



DIRETTRICE-ve bene.voglio essere buona.ma 5 minuti solamente.



GRETA- permesso.



FLOR-che Dio la benedica .



NICOLAS-Dio la benedica .



DIRETTRICE-asp un attimo ma che ha li sotto?



FLOR-non si agiti cosi tanto.nostra sorella è vestita cosi perché ha fatto un fioretto.



DIRETTRICE-molto bene in questo caso chiamerò la polizia.



FLOR-chiami chi le pare.ma ora ci lasci entrare come promesso.



(direttrice chiude la porta e se ne va)



FLOR-ci faccia entrare.



(nel collegio)



TOMMAS-ma questa è la voce di flor.



MARTIN-che ti ho detto nano.ci aiuteranno ad uscire da questo posto orribile.



TOMMAS-flor,flor.



MARTIN-flor,flor siamo qui.


(fuori dal collegio)


FLOR-e ora che facciamo?


(nico y greta cantano)-preghiamo.


(nel collegio)


MARTIN-non c'è più è andata via?


TOMMAS-no ,sicuramente avranno ucciso e la strega e ci staranno cercando per salvarci.


MARTIN-floooooooooooor siamo nei sotterranei.


TOMMAS-flor.


DIRETTRICE-è inutile che gridiate da qui non vi può sentire anima viva.e lei sign. venga con me la metterò fra i più grandi lontano dalla testa calda del suo fratellino.


(federico rientra a casa dopo essere stato dal giudice)






FRANCO-allora come è andata dal giudice?

FEDERICO-come pensavo,è dalla parte delle streghe ,ma fra un paio di giorni verra a vedere come va il vostro comportamento avendo come tutrice la strega e potrebbe anche riconsiderare la sua idea e nominare flor come tutrice universale.

FRANCO-fra due giorni,ma quel giudice è pazzo?i nostri fratelli sono in un collegio.

FEDE-non ti preoccupare perché questa volta le streghe non la passeranno lisca.ma non vedo flor.dove?

FRANCO-nico,greta e flor vestite da suore hanno fatto un piano per salvare i bambini.

FEDE-vestite da suore?e ora che avrà in mente quella testa pazza della mia flor?

(arriva delfina)

DELFINA-allora avete convinto il giudice a salvare i vostri protetti?

FEDE-falli uscire da quel posto oppure ti uccido e anche se dovrò passare la mia vita in carcere sarò felice perché ho eliminato una strega come te .

FRANCO-se vuoi ti aiuto federico?

FEDE-grz .

DELFI-se mi osate mettere una mano a dosso dirò... chiamerò il giudice e ti allontanerà per sempre dai tuoi fratelli caro fritzenalden.

(fede sentendo quelle parole viene trattenuto da franco perché tentava di ucciderla)

DELFINA-ora devo andare.devo prepararmi per la festa del conte.bye.bye.asta la vista.

(nel collegio)

DIRETTRICE-se continuerete ad assumere questo comportamento avviserò la sua tutrice.

TOMMAS-per me il parere di quella strega non conta nulla.

DIRRETRICE-un po' di rispetto per chi la mantiene.ah...questa gioventù di oggi dove andrà a finire se continua cosi?

(nico,greta e flor vestite da suore riescono ad entrare nel collegio)

GRETA-avere fatto saltare me come canguro.

NICO-non sapevo che il muro fosse cosi alto.

FLOR-state zitti e cerchiamo i bambini.su coraggio andiamo.dividiamoci.

GRETA-no,i miei piedi essere in fiamme.

NICO-uno sforzo.

FLOR-ti prego gretina un ultimo sforzo.

(flor vede passare il giudice che parla al telefono con qualcuno)

GIUDICE MINORILE-si certo,ci vediamo questa sera all'ambasciata del Cricoragan.


FLOR-che?

GRETA-floricienta qui i piccoli non ci sono.

FLOR-forse sono al piano di sopra.

(vengono scoperti dalla direttrice che li caccia via dal collegio)

(a casa fritzenwalden)

FRANCO-eccoti qua matias,allora come è andata?

MATIAS-delfina non vuole concederti il divorzio federico.non abbiamo prove quindi niente divorzio.

FEDE-vuol dire che restero legato per tutta la mia vita a quella strega.no non può essere?non potrò sposarmi con flor...avrà per sempre la custodia dei miei fratelli.

MATIAS-non è detta l'ultima parola.forse le fate di flor ci aiuterano.

(nel collegio)




CUOCO-attenti nel sbucciare le patate.non fate cadere nulla a terra altrimenti chi sporca pulisce.chiaro?

THIAGO y TOMMAS-si.

THIAGO-io le assicuro che lavoro bene invece lui no.

CUOCO-vediamo.anzi meglio di quanto mi asp.bravo figliolo.

TOMMAS-perché sei qui?

THIAGO-mi daranno una doppia razione.e tu mi darai la tua?vero?

DIRETTRICE-allora questa settimana farai la sua specialita?

CUOCO-si.una squisitezza.

DIRETTRICE-piatti abbondanti e ottimi condimenti.tutto chiaro cuoco?

DIRETTRICE-devo tenere in qualche modo a bada queste bestie.

DIRETTRICE-siete contenti?il cuoco fara per voi tutti la sua specialita.meno che per lei .testa calda di un fritzenwalden.per lei farà una zuppa senza sale.

(nel soggiorno della villa)

FLOR-dobbiamo andare a quella festa,frizzer.

FEDE- i miei fratelli sono in collegio e pensi solo ad andare a quella festa.

FLOR-come lo puoi pensare?lo sai che tu e i tuoi fratelli siete la mia famiglia...la mia vita.a quella festa ci sarà il giudice potremmo parlargli un 'altra volta e convincerlo.

FEDE-sai dove?

FLOR-e all'ambasciata di ...cri...cri..

FEDE-cri...che cosa?

(arriva delfina con i suoi seguaci)

MALALA-vi annuncio che io ,mia figlia e boniglia andiamo alla festa all'ambasciata del criccoragan.

FLOR-grazie fatine.

FEDE-dove vai flor?

FLOR-corri a vestirti elegante la festa è all'ambasciata del crico...crico..

FEDE-cricoragan.

FLOR-si cricoragan.

FEDE-asp flor.

FLOR-cosa c'è frizzer.

FEDE-voglio solo dirti che qualunque cosa succeda con il divorzio tu sarai sempre la mia floriciente ...sarai sempre lo specchio della mia anima per sempre.

FLOR-anche tu mio principino.ma ora sara meglio andare.

FEDE-si.

(al passaggio dei baci)

FRANCO-ah...casa mia è un inferno.


BATA-vedrai quelle streghe avranno quello che si meritano una volta per tutti.la giustizia vince sempre.
FRANCO-questo succede solo al cinema.
FACHA-perchè non andiamo a mangiare una pizza o al cinema.
FRANCO-ma che dici?
(vedono 3 ragazze)


BATA-che sventole.all'attaco amici.


(al collegio)


CUOCO-spero che non sprecchiate molta polpa.
THIAGO-si.fidi io lavoro molto bene.invece lui....
CUOCO-vediamo...eh....meglio di quello che pensavo.
CUOCO-bravi per domani vi preparero uno speciale piatto del mio menù.
TOMMAS-e quale ?
CUOCO- questo.coniglio alla caciatora.
(alla festa all'ambasciata del Cricoragan)
FLOR-dobbiamo trovare il giudice.altrimenti quelle brutte streghe le faranno il lavaggio del cervello.
FEDE-sara meglio dividerci.ci rivediamo qui fra una ventina di minuti.
FLOR-si federico.
(malala delfina e claudio sono vicino un vestito che è stato della contessa di Cricoagan)



MALALA-divino questo vestito.
CLAUDIO-incredibile è stato della contessa di Cricoragan.
MALALA-che importa?importa solo che il vestito su questo manichino sia il tuo.non vedo l'ora di essere la regina madre.
DELFINA-prima che io mi sposi con il conte passera molto tempo.
MALALA-basta che concedi il divorzio a quello stupido di federico.
DELFINA-non intendo concedergli il divorzio ,mi prendero l'azienda,il suo patrimonio e i suoi fratelli,ma non mi dispiacerebbe avere sedure quel bellissimo conte.
MALALA-anche a me.
DELFINA-che dici mamma?
CLAUDIA-mia regina guarda chi sta arrivando.
MALALA-il giudice. andiamo a salutarlo e bene tenerselo amico quell'uomo.



(nel collegio)





CUOCO-avete finito di pelare le patate?
THIAGO-quasi.
CUOCO-bene vado di la a prenderne altre.
TOMMAS-dobbiamo salvare quel povero coniglio.
THIAGO-ma che dici?se lo facciamo rischiamo la pelle e poi non mi dispiace mangiare coniglio alla cacciatora.
DIRETTRICE-che succede qui?
THIAGO-niente sign.direttrice.
(alla festa all'ambasciata del Cricoragan)
PRESENTATORE-ecco a voi Maximo Augusto Calderon della Hoya conte del Cricoragan.
ora come indica il rituale daremmo inizio alla scelta della dama di questa notte che ballera con il conte e lo baciera.
(al capannone)



FRANCO-avanti ragazze.
RAGAZZA-molto bello qui.
FACHA-allora come vi chiamate ragazze?
RAGAZZA-io sono carolina,lei è gianna e lei è aveline.volete una birra?



(alla festa del Cricoragan)
PRESENTATORE-come indica la tradizione la dama verra scelta fra voi fanciulle della notte.
(il conte maximo bacia la mano di tutte le fanciulle e alla fine sceglie floricienta)

(federico la vede)
FEDE-che ci fa flor nelle mani di quel conte don giovanni.
(fede fa la solita faccia quando vede flor nelle braccia di un altro uomo)
(nel collegio)
DIRETTRICE-dove va martin fritzenwalden?
MARTIN-da mio fratello tommas.
(martin improvissamente ha uno dei suoi attachi d'asma)
TOMMAS-martin,martin.chiami un 'ambulanza ha un attaco d'asma.la prego.martin,martin.
(alla festa del Cricoragan)
CONTE-io sono Maximo Augusto Calderon della Hoya conte di Cricoragane tu chi sei?
FLOR-io sono invecce Florencia Fassarino Valente Santiscan.
CONTE-Santiscan ho gia sentito questo nome da qualche parte.a si ....Delfina.
FLOR-infatti quella strega di Delfina e mia sorella.
CONTE-siete cosi diverse.
FLOR-lo so ma ora devo andare.
CONTE-non hai sentito allora quello che hanno detto?la dama di questa notte dovra ballare con me tutta la notte e darmi un bacio.
FLOR-ti sbagli .io non mi vendo a nessuno.
CONTE-e solo un ballo...e solo un bacio.
FLOR-non è lo stesso quando sei fidanzata .
CONTE-che?
FLOR-si .sono fidanzata con Federico Fritzenwalden e io lo amo non farei mai niente che lo ferise.
CONTE -il marito di delfina.
FLOR-davanti alla legge è cosi ma se lo hai letto sul giornale l'ha mollata all'altare perchè lei è solo una strega.
FLOR-scusa devo andare.
(max però le prende un braccio e le da un bacio con la forza ,federico interviene e da un pugno al conte)




































































































































2 commenti:

  1. quando delfina ha rinchiuso martin e tommas nel colleggio non c'èra federico...avrete sbagliato perchè era gia morto...

    RispondiElimina
  2. tipo ...quando franco ha raccontato che flor era vestita da suora a fede. fede (purtroppo) era morto....

    RispondiElimina